Bicilago
Parte “bici lago” il bike sharing per turisti e residenti della sponda bresciana del lago d’Iseo. Le biciclette potranno essere ritirate nei pressi dei pontili della Navigazione del Lago d’Iseo o nei pressi delle stazioni della ferrovia Brescia Iseo Edolo a Pisogne, Sulzano, Sale Marasino e Marone. I prezzi di lancio saranno di 5 euro al giorno, 15 il settimanale e 25 lo stagionale per residenti, con l’obbligo di riconsegnare ogni sera la bicicletta nel suo stallo.
E’ il primo step di un progetto che vuole coprire con le biciclette a noleggio tutta l’area del lago d’Iseo.
Il progetto è stato parzialmente finanziato da un bando della fondazione Cariplo per la mobilità sostenibile e dalla locale Comunità montana (capofila dell’iniziativa) assieme ai partner di Legambiente del basso Sebino, alla navigazione del lago d’Iseo e al circolo velico del Sebino. Gli utilizzatori del bike sharing con il costo del noleggio potranno utilizzare gratuitamente i servizi di navigazione del lago d’Iseo.
“E’ un successo per la mobilità sostenibile in una fase in cui, l’uso della bicicletta sta crescendo in tutta Italia e queste forme di diffusione in affitto hanno successo sia nelle grandi città che nelle località turistiche”, ha detto Dario Balotta presidente del circolo di legambiente del lago d’Iseo.
Scrivi un commento