Monte Isola – Piccolo Paradiso in Terra

Montisola

MontisolaUna nuova onoreficenza per Monte isola, che ha conseguito il riconoscimento di “MERAVIGLIA ITALIANA“.
Sabato 17 marzo 2012, a Milano, è avvenuta la cerimonia di consegna del premio.

In occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, il Forum Nazionale dei Giovani ha promosso il progetto denominato “Meraviglia Italiana!, con il Patrocinio della Camera dei Deputati, del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, del Ministro della Gioventù, del Ministro del Turismo e di molte regioni italiane.

Si veda in allegato la nota di convocazione alla premiazione, che è avvenuta a Milano sabato 17 marzo 2012 ed a cui ha partecipato una delegazione del Comune, composta dall’Assessore Turla Sergio, dal Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili Maurizio Ferrada e da una rappresentanza dei giovani di Monte Isola che fanno capo al gruppo giovani “Young Island” dell’Assessorato alle Politiche Giovanili.

 

Qui il link: http://www.meravigliaitaliana.it/index.php?action=index&p=14&meraviglia=672

Monte Isola, con i suoi 5 kmq di superficie, i suoi 600 m di altitudine e i 9 km di circonferenza è la più elevata e tra le più grandi isole lacustri d’Europa. Puntellata da pittoreschi borghi, alcuni direttamente a lago altri in collina, ha mantenuto intatto il fascino del tempo passato. Piccoli bus di linea collegano le varie località che sono raggiungibili anche in bicicletta o a piedi. Un servizio di traghetti collega, tutto l’anno, l’isola alla terra ferma. Nota in tutto il mondo per la produzione di reti e barche in legno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.