Tassa di Sbarco

tassa di sbarco Monte Isola

Tassa di Sbarco

tassa di sbarco Monte Isola

Per chi viene a Montisola, va ricordato che dal 1° Giugno del 2015 è stata introdotta, una sorta di TASSA DI SBARCO di 1 euro che verrà riscossa dalla Navigazione del Lago d’Iseo in fase di emissione del biglietto.

La tassa servirà a finanziare iniziative di carattere turistico. Per l’abbellimento del Paese e delle sue splendide frazioni e per la sistemazione dei sentieri, della cartellonistica e iniziative.

battello-lago-iseo-montisola

Speriamo che questi soldi vengano utilizzati per questi scopi, in quanto trovarsi il costo del biglietto (già parecchio oneroso) gravato di un altro euro può fare la differenza anche al numero di visite sull’Isola.

Il conto è rapidamente fatto: FAMIGLIA di 4 PERSONE (Papà, Mamma e 2 figli di 6 e 8 anni) che parte dal Iseo e sbarca a Monte Isola (Peschiera Maraglio)

  1. Costo biglietto: 3,60 x 4 = 14,40
  2. 4 Tasse di sbarco: 1,00 x 4 = 4,00

Totale: 18,40 per andate e ritorno. Quasi il 30% dell’importo è relativo alla tassa di sbarco!

Insomma: da un lato, fa piacere pensare che questi soldi vengano impiegati per iniziative a scopo turistico, ma dall’altro lato, l’onere sostenuto dal visitatore è davvero importante e crediamo per questo, sia il caso che il Comune di Monte Isola metta ben in evidenza  le opere eseguite con questo “contributo” magari pubblicando sul loro sito internet un elenco sempre aggiorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.