Sarnico – Lovere RUN 2016

Donna di Fiori RACE – Edizione 2014

Donna di Fiori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 18 Maggio Monte Isola

Gara competitiva femminile FIDAL di km 9,400 (giro dell’isola)

In memoria di un passato non troppo lontano che poneva Monte Isola con il suo  mitico “giro dell’isola” tra le più importanti gare del panorama agonistico provinciale, nasce nel 2011 per volontà dell’Amministrazione e in collaborazione con l’ASD Young Running, la PRIMA EDIZIONE DI “DONNA DI FIORI RACE”, gara competitiva femminile lungo la spettacolare strada perimetrale dell’isola.

DONNA DI FIORI RACE, 9,400 km: un omaggio alle tantissime donne  che, oggi più di ieri, si sono innamorate della corsa. Il podismo femminile in termini di numero è forse l’attività che ha segnato un incremento stupefacente.

La quarta edizione della competitiva “in rosa”  da quest’anno  è in calendario FIDAL. Un percorso veloce e chiuso completamente al traffico, assistito e tutelato dai tanti volontari.

Una corsa unica nel suo genere,  in un paradiso d’altri tempi per ritrovare il valore del correre tra natura, suggestivi  borghi, con il lago al tuo fianco a farti da compagno.

RITROVO al Porto Commerciale di Sale Marasino

ISCRIZIONI dalle ore 7.00 alla postazione FIASP presso il Porto Commerciale di Sale Marasino

Battello-navetta:  a partire dalle ore 7.30 per Peschiera Maraglio (10’)

PARTENZA ore 9.30 per TUTTI a Peschiera Maraglio in coda alla gara competitiva femminile

PREMIAZIONI GRUPPI: in piazzetta centrale a Peschiera Maraglio dalle 12.00

RIENTRO CON BATTELLO NAVETTA: da Peschiera Maraglio (stesso approdo dell’arrivo) al Porto Commerciale di Sale Marasino a partire dalle ore 13.00 sino alle ore 15.00

 

Per informazioni: http://www.donnadifiorirace.it/

A Daily Taste of Franciacorta

A Daily Taste of Franciacorta

Venerdi 28, sabato 29 e domenica 30 giugno A Daily Taste of Franciacorta, la maratona in tre tappe, ogni giorno un podio da raggiungere.

Sito ufficiale: www.maratonafranciacorta.it

CANTINE di FRANCIACORTANDO aperte in occasione della MARATONA DELLA FRANCIACORTA (28-29-30 giugno 2013)

28/29/30 GIUGNO 2013

gara agonistica di km 42,195 in tre tappe
11,098 km + 21,097 km + 10 km = 42,195 km

PRIMA TAPPA

Adro – Erbusco – Adro gara competitiva UISP di km 11,098
Partenza ore 20.00 – Adro

SECONDA TAPPA

Camignone “Quattropassi in Franciacorta” di km 21,097
Partenza ore 19.15 – Camignone di Passirano – Via Chiesa

TERZA TAPPA

Corte Franca gara competitiva Uisp di km 10,00
Partenza ore 9.30 – Corte Franca

Ritrovo per tutti 30’ prima delle partenze
Eventuali variazioni di orario saranno comunicate al ritiro del pettorale.

Per gli atleti  non tesserati ad alcuna  società ma in possesso del regolare Certificato Medico di Idoneità Agonistica all’Atletica Leggera sarà possibile effettuare il TESSERAMENTO UISP (con € 6) in occasione della Prima Tappa di Adro-Erbusco-Adro. Il tesseramento è riconosciuto dalla Fidal e ha validità per tutto l’anno solare.

MTB Tuttomonteisola – Monte Isola Tour

Monte Isola Tour in Mountain Bike

Monteisola Tour in Mountain Bike
Scarica il Volantino del Tour di Monteisola in Mountain Bike

Bellisimo tour in Mountain Bike con partenza dal bellissimo paese di Iseo che da il nome al lago d’iseo o Sebino e che si snoda per un breve tratto su strada asfaltata per raggiungere il paese di Sulzano e traghettare verso Peschiera Maraglio dove si comincerà il Tour a bordo delle nostre Mountain bike nella quiete di Monte Isola.

Il Tour non è molto impegnativo e presenta un dislivello accettabile di 600 mt. circa con una bellissima discesa tecnica che richiede buone doti in sella, altrimenti da effettuare in brevi passaggi a spinta.

Per informazioni, preventivi e iscrizioni contattate: mtb@tuttomonteisola.it

Beautiful Mountain Bike tours departing from the town of Iseo which gives its name to Lake Iseo or Sebino and that runs for a short stretch of asphalt road to reach the village of Sulzano and ferry to Peschiera Maraglio where we will start the Tour  in the quiet of Monte Isola.

The Tour is not very hard with a beautiful technique descent that requires good skills riding or push the bike on the trails more difficult.

For information, quotes and registration please contact: mtb@tuttomonteisola.it

BICILAGO

Bicilago

Parte  “bici lago” il bike sharing per turisti e residenti della sponda bresciana del lago d’Iseo.  Le biciclette potranno essere ritirate nei pressi dei pontili della Navigazione del Lago d’Iseo o nei pressi delle stazioni della ferrovia Brescia Iseo Edolo a Pisogne, Sulzano, Sale Marasino e Marone. I prezzi di lancio saranno di 5 euro al giorno, 15 il settimanale e 25 lo stagionale per residenti, con l’obbligo di riconsegnare ogni sera la bicicletta nel suo stallo.

E’ il primo step di un progetto che vuole coprire con le biciclette a noleggio tutta l’area del lago d’Iseo.

Il progetto è stato parzialmente finanziato da un bando della fondazione Cariplo per la mobilità sostenibile e dalla locale Comunità montana  (capofila dell’iniziativa) assieme ai partner di Legambiente del basso Sebino, alla navigazione del lago d’Iseo e al circolo velico del Sebino. Gli utilizzatori del bike sharing con il costo del noleggio potranno utilizzare gratuitamente i servizi di navigazione del lago d’Iseo.

“E’ un successo per la mobilità sostenibile in una fase in cui, l’uso della bicicletta sta crescendo  in tutta Italia e queste forme di diffusione in affitto hanno successo sia nelle grandi città che nelle località turistiche”, ha detto Dario Balotta presidente del circolo di legambiente del lago d’Iseo.

Scarica i COSTI e INFORMAZIONI: regolamento-BICILAGO