| Autore |
Discussione |
|
|
manu
LA SCROCCONA!!!!!!

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
11807 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 11:02:40
|
ECCOVI UNA PICCOLA MA ESSENZIALE REGOLA DA RISPETTARE SE NON VOLETE CHE LA FOTO VENGA CANCELLATA...
Siccome che il sito sostiene fortemente il catch & release, si prega di inserire foto di pesci non sofferenti, in ambienti diversi dal suo abitat (TIPO CUCINE, IN CASA) ma sopratutto NON KILLATI... Le foto devono essere di pesci in forze, presi e liberati...
RAGAZZI.... OGGI COME OGGI IL CTCH & RELEASE è ESSENZIALE...
Se non volete rilasciare il pesce, liberi di fare come volete, ma non condividetelo con noi!!!
Spero di parlare in nome di tutti.... o perlomeno di tanti... --------------------------------------
Girando x il web, ho trovato una bella alternativa al solito imageshack, ormai straconosciuto, strausato e x forza di cose diventato lento. Il sito di hosting è:
http://allyoucanupload.webshots.com/
Si ha anche la comodità di poter caricare + immagini contemporaneamente... Sotto una breve e intuitiva guida x inserire le immagini nel forum:
Aprendo il link sopra citato ci troviamo questa schermata:

-------------------------------------
Cominciamo a caricare la nostra immagine... Pigiamo su -SFOGLIA- e cerchiamo la nostra immagine nel nostro PC. Una volta scelta, se è di dimensioni elevate, la ridimensioneremo a 800x600, in modo da ottimizzare le dimensioni, il peso e renderla ben visibile a tutti. Altrimenti, se già di piccole dimensioni, lasciamo la finestrella su -DO NOT RESIZE- fatto, pigiamo su -UPLOAD-

----------------------------------------------
Nella nuova schermata ci appariranno diversi link, noi non dobbiamo fare altro che copiare l'ultimo presentatoci. -DIRECT LINK TO IMAGE-

-----------------------------------------------
Una volta copiato, torniamo sul forum e nella schermata pigiamo sull'icona -INSERISCI IMMAGINE- apparirà la scritta [img*] QUI [/img*] e noi in mezzo ci incolleremo il nostro link

------------------------------------------------
Pigiamo su -INSERISCI DISCUSSIONE- o -RISPONDI- Ed ecco il risultato...

|
E' IL FLUIDO CHE CONTA...
Quando sale la rabbia deponi la spada... quando scende la rabbia, impugna la spada. Meglio avere a che fare con un BRIGANTE che con un IGNORANTE! ...quando dici le cose come stanno...stai sulle palle a tanta gente.... |
|
|
Matadores
Matacane!!!!!!

Città: Monteisola neee
2476 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 17:24:16
|
braooo manu....
|
SE PARLE I SENT MIA !!! SE I SENT I CAPES MIA !!! SE I CAPES I SA DESMENTEGA !!!
 |
 |
|
|
manu
LA SCROCCONA!!!!!!

11807 Messaggi |
|
|
tamahck
Paciock

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Povegliano Veronese
462 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 16:36:09
|
Ma i pù classici e più stramega usati picasa e flickr non vanno bene? cosa hanno che non va? |
http://www.snowboard.st
 |
 |
|
|
manu
LA SCROCCONA!!!!!!

11807 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 16:37:49
|
...non li ho mai usati... mettici il link! |
Quando sale la rabbia deponi la spada... quando scende la rabbia, impugna la spada. Meglio avere a che fare con un BRIGANTE che con un IGNORANTE! ...quando dici le cose come stanno...stai sulle palle a tanta gente.... |
 |
|
|
tamahck
Paciock

462 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 17:25:26
|
ahhh.. ok!
io vi aggiungo questi due/tre servizi... secondo me i migliori servizi di hosting di immagini del web.
Questo è di Google: se si vuole un interfaccia web e basta: http://picasaweb.google.com/
Qui invece scarichi un software loro per la gestione delle immagini e per facilitare l'upload delle immagini (tipo upload di interi album fotografici, etc..etc..): http://picasa.google.com/
Questo invece è di proprietà di Yahoo: http://www.flickr.com/ Stesso identico di picasaweb, però non hanno nessun software di supporto.
IMHO preferisco Picasa, essendo un GoogleFanBoy e trovando il software utile. |
 |
 |
|
|
manu
LA SCROCCONA!!!!!!

11807 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 17:46:55
|
...spiega picasa? Ti permette di caricare le foto sul web dal programma e ti tiene anche in memoria i link x postarle in + momenti?
Bravo TAMA!!!  |
 |
|
|
tamahck
Paciock

462 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 14:52:26
|
Allora spiego Picasaweb (interfacciabile con il software Picasa per comodità e più funzionalità):
Questa è la schermata dal web (non del software che vi invito a provare perchè è ancora più semplice e veloce):

come potete vedere si possono buttar su molte immagini alla volta direttamente nel formato che avete senza dover ridimensionare le immagini.
Dopodichè potete accedere alle vostre foto e vi trovate in una schermata tipo questa:

Come potete vedere qui trovate le opzioni che ci servono:

Selezionate la dimensione che preferite (io ho impostato 800px, ma d'ora in poi le farò un po' + piccine per praticità). Ora la parte brutta... bisogna estrapolare il link della foto dal campo "Embed". Selezionate il campo "Embed", copiate e incollate sul post; verrà una roba del genere:
A voi interessa la parte sottolineata, quindi cancellate tutto il resto e tenete solo quella parte che praticamente è il link diretto alla foto delle dimensioni che vi servono. Per il resto come diceva Manu qualche post fa... ...selezionate quella parte e cliccate sul pulsante che vedete sottostante:

Verrà qualcosa del tipo:
solo che ci sono le parentesi quadre e non tonde che è il codice BB o "codice forum". Quando completerete il post visualizzerete la vostra discussione con interna l'immagine che volevate della dimensione che preferite...
Mi sembrava che ci fosse il link diretto alle immagini, ma non l'ho trovato... se per caso qualcuno lo trova lo scriva perfavore... così non è semplice come avrei voluto esporvi... |
 |
 |
|
|
manu
LA SCROCCONA!!!!!!

11807 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 15:03:42
|
| tamahck ha scritto:
Mi sembrava che ci fosse il link diretto alle immagini, ma non l'ho trovato... se per caso qualcuno lo trova lo scriva perfavore... così non è semplice come avrei voluto esporvi...
|
Perfetto, grazie tante! Ma non ho capito di che link parli... |
 |
|
| |
Discussione |
|